Distribuzione che nasce dalla passione per i vini artigianali e di eccellenza, Casa Contrade è una realtà che sorge nella città del vino, Alcamo.
Definito come il “Salotto del vinaio”, l’enoteca lascia riscoprire i sapori unici delle sue oltre 500 etichette, aprendosi alle sfumature di uno spazio sensoriale, dedicato agli appassionati, agli intenditori del vino e a chiunque voglia approcciarsi in maniera del tutto inedita a questo mondo, per approfondirne caratteristiche, percorsi, proprietà e storia.
Ecco perché la nostra Mission è quella diffondere la cultura del “bere bene”, del saper scegliere consapevolmente i vini che portiamo a tavola, costruendo progressivamente un percorso di approfondimento conoscitivo, unico nel panorama locale.
Da qui la scelta di occuparci anche della formazione del personale di sala dei ristoranti, al fine di migliorare la gestione della cantina e del rapporto con il cliente finale.
Questo tipo di approccio si lega indissolubilmente all’idea di raccontare, attraverso i vini, il territorio e il duro lavoro che c’è dietro la produzione di ogni bottiglia, prestando un’attenzione particolare per i vini naturali, prodotti da artigiani vignaioli, cultori del gusto!
Casa Contrade, tuttavia, non è solo questo. È anche passione per la gastronomia a 360°, per la buona cucina insomma, e tutto ciò che gira attorno ad essa.
Coinvolgere costantemente produttori e specialisti di settore è un’altra delle priorità di Case Contrade, così come l’organizzazione di eventi creati ad hoc per celebrare la cultura del vino insieme a voi! Perché come disse l’antico poeta greco Pindaro
“Il vino eleva l’anima e i pensieri, e le inquietudini
si allontanano dal cuore dell’uomo”
